SABATO 25 NOVEMBRE Ore 21.00

ideazione, testi e narrazione DANIELE NUOVO

maestro accompagnatore GERARDO FELISATTI

progetto in collaborazione con il Conservatorio STEFANI  di Castelfranco Veneto

Il più spettacolare dei melodrammi, concepito dal più geniale degli autori francesi.

Una storia d’amore e morte, autentica e intensa, capace di esprimere emozioni istintive, selvaggia bellezza, profumi inebrianti, pulsioni erotiche,  sfrenata  libertà  e tutto ciò che da sempre la Spagna incarna nel suo ideale  di “terra delle passioni”. Lo spettacolo propone i momenti salienti dell’opera approfondendo il “retroterra” letterario che la riconduce al romanzo di Prosper Mérimée e all’intimo sentire del suo autore.