Domenica 22 ottobre ore 17.30  Villa Contarini

LA TRAVIATA   La vera storia della Signora delle Camelie

dall’opera di GIUSEPPE VERDI e dal romanzo di ALEXANDRE DUMAS

Un’originale lettura dell’opera lirica più famosa e rappresentata al mondo, concepita come una coraggiosa denuncia della falsa morale borghese ottocentesca.Lo spettacolo racconterà “una storia vera” attraverso le pagine di canto scritte da Giuseppe Verdi e le pagine letterarie di Alexandre Dumas figlio, autore di un romanzo autobiografico che riconduce alla verità di quel mondo d’ipocrisia e alla figura della vera Signora delle Camelie, Marie Duplessis.

soprano Simonetta Baldin

tenore Jacopo Pesiri

baritono Milo Buson

Brunella Burattin voce recitante