MÉLO OLTRE I CONFINI DELLA PASSIONE NELL’OPERA DI  GIACOMO PUCCINI

IDEAZIONE                                DIREZIONE ARTISTICA

DANIELE NUOVO                         GERARDO FELISATTI

Continua l’impegno del Comune di Schio nel promuovere la grande passione popolare per l’opera lirica, erede dall’antica tradizione del Teatro Civico,  risvegliatasi nel2009 in occasione dell’avvio del progetto di rinascita del massimo teatro cittadino.

Giunta alla sua ottava edizione, la stagione lirica scledense propone un calendario di forte rischiamo che vedrà protagonista assoluto Giacomo Puccini, il cui repertorio - insieme a quello verdiano - costituisce il più prezioso patrimonio del Melodramma Italiano in termini di popolarità e passione.

In  scena tre originali allestimenti dei suoi titoli più famosi: TOSCA, MADAMA BUTTERFLY e BOHEME, realizzati con la collaudata formula dello spettacolo lirico–teatrale, capace di coniugare “musica” e “parola”, affidando alla prima il naturale coinvolgimento emotivo del pubblico e alla seconda  una profonda comprensione dell’Opera Lirica e degli intenti espressivi dell’autore.