Lunedì 2 giugno ore 18.00  Villa Contarini - Monselice

LILI MARLENE - Canzoni tra le Guerre

... come un manto invisibile di struggente malinconia, quella strana canzone d’amore  avvolse per intero lo sterminato fronte di guerra, rivelando la fragilità, il pianto e l'amore per la vita di chi era stato mandato a combattere e a morire nel più grande progetto di autodistruzione mai concepito dall'uomo...

Canzonette languide, motivetti brillanti, marcette di regime,  riproposti con un puro intento documentaristico, all’interno di un percorso narrativo che ricorda "in musica" i fatti di quegli anni e l'immane tragedia di una guerra assurda, che trovò il suo inno di dolore nella canzone Lili Marlene

testi e narrazione scenica Daniele Nuovo

soprano Paola Burato